Beppe Grillo alle primarie per il PD

Credi che su questo blog sia la prima volta che parlo di politica, nonostante non nasconda a nessuno le mio opinioni e il mio orientamento, ma questa è una notizia che va commentata.
Oggi è comparsa la notizia ufficiale da suo blog che Beppe Grillo vuole candidarsi alle primarie, che il 25 Ottobre il Partito Democratico terrà per scegliere il nuovo candidato per contrastare la destra di Berlusconi.
Da anni girava questa voce di una sua scesa in politica, con diversi timori sia da destra che da sinistra, al quanto pare è giunta l'ora anche perchè sembra che a queste primarie possa partecipare quasi chiunque, anche perchè oramai negli ultimi anni di leader e di partiti a sinistra ne hanno girati un bel pò.
Io credo proprio che mi presenterò al seggio per votarlo, non perchè lo sostenga, ma onestamente voglio vedere proprio cosa sarà capace di fare.
Sono certo della sua vittoria, ma un voto in più è meglio.
Penso da sempre che sparare a zero sulla destra o sulla sinistra da fuori è difficile, così come governare un paese, e questo lo ha dimostrato negli ultimi anni un pò tutti, sia chi governava sia chi dall'altra parte era buono solo a fare critiche non costruttive.
Quindi come si dice, ora voglio vedere proprio cosa sai fare....onestamente, se arriva una ventata di aria fresca da destra o da sinistra e se è aria buona è ben accetta, se no ci ritroviamo con un altro che farebbe meglio a stare zitto.

Commenti