Pasquetta 2009

Forse perchè sono un pò suprersizioso, ma credo decisamente che qualcuno porti male, dato che non è possibile che al 90% a pasquetta faccia sempre brutto tempo,
la beffa di quest'anno è stato il giorno prima e il giorno dopo con il sole, il sabato addirittura c'erano 25 gradi, praticamente esteta.
Forse sono tutte quelle persone che non essendo state invitate da nessuno, o non sapendo dove andare, gufano perchè anche gli altri restino a casa.
Ma nonostante tutto la domenica notte, ci siamo fatto coraggio, e da che nessuno voleva muoversi per paura della pioggia, siamo vertiginosamanete arrivati a 35 persone, dovendo dire no a molte persone e non potendone chiamare altre.
Per il mangiare non c'è stato problema, le macellerie nei paesi si trovano sempre anche il giorno di Pasqua, e la carne è stata davvero ottima, per non parlare del capoccolo e dei formaggio che chi è arrivato prima ha mangiato in attesa che tutti giungessero.
Fabio, ha cucinato una pasta e fagioli per tamponare la fame, come se a Pasqua nessuno avesse mangiato, poi sono arrivati anche i casatielli, pizze rustiche e un ruoto di pasta al forno.
Nel frattempo tra qualche tiro a pallone e i primi litri di vino che andavano via abbiamo acceso la brace, e le tracchie e le salsicce normali e piccati sono andate vie....naturalmente non sono mancati i carciofi.
Personalmente la pasquetta è diventato un vero momento di incontro con amici che spesso non si vedo, e che soprattutto non vivono vicino e che tornano a casa per le feste.
Durante il viaggio siamo scesi al numero perfetto di 22 persone, che ci permetteva di poter restare anche in casa in caso di diluvio...che fortunatamente non c'è stato, e le poche gocce di pioggia non ci hanno fatto ritornare in casa.
Tutto perfetto, anche perché sono mancati i soliti cretini che preferiscono esagerare con il rischio spesso di rovinare la giornata agli altri....come si dice "alla faccia di chi ci vuole male"

Commenti

Anonimo ha detto…
Ci mancavo io pero` :(
che trishtezza... per me pasquetta a lavorare in lab!!!
Chi l'avrebbe mai detto che avrei fatto sta brutta fine!
Giovanni