Svalutation - Celentano Adriano - Accordi e video

Oggi ascoltando questa canzone mi sono accordo che nonostante l'età del pezzo le cose non cambiano.....si parla di crisi...che forse c'è da sempre a questo punto

TESTO E ACCORDI
Eh la ben[D]zina ogni giorno costa sempre di più

[D]e la lira cede e precipita giù

svalu[Bb7]tation, svalu[D]tation.

Cam[D]biando i governi niente cambia lassù

c'è un [D]buco nello Stato dove i soldi van giù

svalu[Bm7]tation, svalu[D]tation.

[Dm]Io amore mio non capisco perché

[D]cerco per le ferie un posto al mare e non c'è

svalu[Bb7]tation, svalu[Dm]tation.

Con il sa[Dm]lario di un mese compri solo un caffè

gli [Dm]stadi son gremiti ma la gente dov'è

svalu[Bb7]tation, svalu[Dm]tation.



{soc}

[D]Mah, siamo in crisi [C]ma

senza andare in [Bb]là

l'America è [A7]qua.

{eoc}



In automobile a destra da trent'anni si va

ora contromano vanno in tanti si sa

che scontration, che scontration.

Con la nuova banca dei sequestri che c'è

ditemi il valore della vita qual è

svalutation, svalutation.

Io amore mio non capisco perché

tu vuoi fare il gallo poi fai l'uovo per me

sul lettation, sul lettation.

Nessuno che ci insegna a non uccidere c'è

si vive più di armi che di pane perché

assassination, assassination.



{soc}

Ma quest'Italia qua

se lo vuole sa

che ce la farà

e il sistema c'è

quando pensi a te

pensa...

anche un po' per [D]me.
Video


Video con Piero Pelù

Commenti