Evviva l'acqua calda

La settimana scorsa ho cominciato la terapia per il mio ginocchio....purtroppo a guarire non guarisce, ma dovrò cercare di rafforzare i muscoli per far lavorare di meno il ginocchio...forse non potrò tornare a giocare a calcio....ma spero di poter tornare a fare la maggior parte delle cose che facevo prima e delle nuove...in particolare spero di tornare a ballare...ma tra qualche mese si vedrà.
Nel frattempo mi sono anche iscritto in piscina....ne hanno aperta una vicino casa....a volte vedi il destino....erano anni che non nuotavo....quando sono entrato l'odore del cloro subito mi ha fatto ricordare quanto mi piacesse nuotare prima....addirittura sono riuscito a ricordarmi la prima volta che mia madre mi ha portato in piscina....ero piccolissimo...ma lo ricordo ancora, se non sbaglio si chiamava centro ester.....ricordo la doccia ghiacciata e i 50 metri che a me sembravano immensi....non ricordo se sapevo già nuotare.
La piscina dove mi sono iscritto è piccola..solo 50 metri....non si fa a tempo neanche a stancarsi che già si arriva dall' altra parte, però l'acqua e caldissima....sembra di stare a casa a farmi il bagno...ci manca solo la schiuma.
Oggi ho chiesto all'istruttore quanti gradi fosse, 28° a pensare che quando nuotavo alla provinciale erano solo 23.....mi ha detto oramai le piscine le fanno corte e calde...così la gente non si stanca e non ha freddo....relax non sport :s
Dato che per ora non posso sforzarmi e devo fermarmi un bel pò l'acqua calda è proprio una benedizione.....oggi 36 vasche ...da 25...e l'istruttore mi ha dato una grande dritta per lo stile...mi ha detto" lo fa bene...ma troppe bracciate..e così ti stanchi...conta quante bracchiate fai e torna qui".....poi mi ha dato una dritta...andavo più piano perchè devo ora sincronizzare ma ho fatto la metà delle bracciate...incredibile....tanti anni e nessuno se n'era mai accorto ( o forse prima non sbagliavo!)
Comunque...grande l'inventore dell'acqua calda

Commenti