Ho ancora la forza - Ligabue - Guccini - Accordi, video e testo

Testo di Francesco Guccini

Ho ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro per non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia !"

E ho ancora la forza di guardarmi attorno
mischiando le parole con due pacchetti al giorno,
di farmi trovar lì da chi mi vuole
sempre nella mia camicia...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
e al mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo...

Ho ancora la forza di starvi a raccontare
le mie storie di sempre, di come posso amare,
di tutti quegli sbagli che per un
motivo o l'altro so rifare...

E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa,
di dirvi che comunque la mia parte
ve la posso garantire...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
nel mondo sono andato,
dal mondo son tornato sempre vivo...

Ho ancora la forza di non tirarmi indietro,
di scegliermi la vita masticando ogni metro,
di far la conta degli amici andati e dire:
" Ci vediam più tardi ..."

E ho ancora la forza di scegliere parole
per gioco, per il gusto di potermi sfogare
perché, che piaccia o no, è capitato
che sia quello che so fare...

Abito sempre qui da me,
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
col mondo sono andato
e col mondo son tornato sempre vivo..

Accordi

re2  re2/do  mi-7/si  mi-7/sib


re
ho ancora la forza
la
che serve a camminare
mi-
picchiare ancora contro
sol
per non lascarmi stare,
si- la sol mi-7
ho ancora quella forza che ti serve quando dici "Si comincia"


re
ho ancora la forza
la4
di guardarmi attorno
mi-7
mischiando le parole
sol
con due pacchetti al giorno
si- la sol
di farmi trovar lì da chi mi vuole sempre nella mia camicia.
mi-7 re la4
Abito sempre qui da me,
mi-7 sol
in questa stessa strada che non sai mai se c'è
si-
e al mondo sono andato
la mi- sol-7 do
dal mondo son tornato sempre vivo.


fa
Ho ancora la forza
do
di starvi a raccontare
sol-7
le mie storie di sempre
sib
di come posso amare
re- do sib sol-
di tutti quegli sbagli che per un motivo o l'altro so rifare.


fa
Ho ancora la forza
do
di chiedere anche scusa
sol-7
o di incazzarmi ancora
sib
con la coscienza offesa,
re- do sib
di dirvi che comunque la mia parte ve la posso garantire.
sol- fa do
Abito sempre qui da me,
sol-7
in questa stessa strada
sib
che non sai mai se c'è
re-
nel mondo sono andato
do sol- sib- mib7
dal mondo son tornato sempre vivo.


sol# sol#7 do#/fa midim


sol#
Ho ancora la forza
mib
di non tirarmi indetro,
sib-
di scegliermi la vita
do#
masticando ogni metro,
fa- mib do# sib-
di far la conta degli amici andati e dire:"Ci vediam più tardi"


sol#
Ho ancora la forza
mib
di scegliere parole
sib-
per gioco, per il gusto
do#
di potermi sfogare,
fa- mib do#
perchè, che piaccia o no, è capitato che sia quello che so fare
sib- sol# mib
Abito sempre qui da me,
sib- do#
in questa stessa strada che non sai mai se c'è,
fa-
col mondo sono andato
mib sib- do# mib sol#
col mondo son tornato sempre vivo

Video live con Guccini



Video

Commenti