Format c:

Una volta,
anni fà quando dovevo formattare il computer era quasi un piacere, infatti quel "format c:" per un attimo mi dava un senso di potere.....scrivere quel comando....e dare invio...e cancellare tutto....dava un senso di potere divino...soprattutto quando il pc non era il mio....facevo prima la classica domanda...hai salvato tutto?.....posso cancellare tutto? e poi il nulla.....quasi sempre qualcuno si dimentica qualcosa.
Io negli anni ho imparto a fare quasi una copia di backup al giorno, sul hard disk esterno e poi vari cd e dvd di sicurezza....il mio vero problema non è solo perdere dati, lavoro, email, foto personali, e tutto quello che ho sul mio pc, ma anche dover reinstallare tutto, tra driver, software, download, aggiornamenti, ambienti di sviluppo, siti e altro vario....preceduto dal cercare di eseguire le ultime copie soprattuto per la posta...mi fa perdere un bel pò di tempo....tra una cosa e un'altra ci vogliono 2 giorni.
Ieri è successo, all'improvviso il mio computer ha fatto "game over" non si apriva più nessun programma...vane le ricerca di una soluzione, per fortuna potevo ancora copiare i dati delle ultime cose fatte
Che stress.....
3 giorni di stress....e stanchezza totali....24 ore su 24....e il terzo ancora deve arrivare...
in questo periodo che non ho neanche il tempo di respirare è un problema.....a volte ti viene proprio da dire "piove sempre sul bagnato".....ma tanto "non può piovere per sempre"

Commenti